La pianificazione finanziaria familiare è quel processo di valutazione delle esigenze finanziarie delle famiglie per aiutarle ad analizzare i propri bisogni, pianificare gli obiettivi finanziari, previdenziali ed assicurativi e delle conseguenti decisioni di investimento per ridurre al minimo i rischi e ottimizzare le risorse per il loro soddisfacimento.

Con una buona pianificazione dei propri investimenti, la famiglia diventa finanziariamente indipendente, è in grado cioè di soddisfare i propri bisogni finanziari. Tuttavia, occorre evidenziare, secondo quelle che sono le statistiche a disposizione, che le famiglie nella grandissima maggioranza dei casi non fanno pianificazione, ma gestiscono le proprie risorse economiche in modo del tutto improvvisato.

Invia ora una richiesta di informazioni.

I nostri esperti consulenti sono a tua disposizione.

Invia una richiesta di informazione o di assistenza su questioni inerenti la tutela del risparmio, la consulenza finanziaria, l’educazione finanziaria per te, la tua famiglia, o per organizzare un corso nel tuo istituto scolastico o in azienda.

Utilizza il form qui in basso.

Inviando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati in conformità alle disposizioni della normativa sulla privacy, alla seguente informativa (TRATTAMENTO DATI ex art. 13 REGOLAMENTO EUROPEO (UE)2016/679) e la UE n. 679/2016.