Di Paolo Polimanti

Con l’entrata in vigore della normativa europea del 2016 relativa al Bail-in è diventata sempre più pressante la necessità di una maggiore tutela dei risparmiatori come prevista dall’articolo 47 della Costituzione. E’ noto infatti che in caso di fallimento di un istituto bancario tutti i risparmiatori che hanno acquistato titoli emessi dalla banca andata in default o semplicemente correntisti della stesso istituto con importi in giacenza superiori ai 100 mila euro, sono coinvolti nei destini della banca rischiando di perdere tutti o parte dei propri risparmi.

Invia ora una richiesta di informazioni.

I nostri esperti consulenti sono a tua disposizione.

Invia una richiesta di informazione o di assistenza su questioni inerenti la tutela del risparmio, la consulenza finanziaria, l’educazione finanziaria per te, la tua famiglia, o per organizzare un corso nel tuo istituto scolastico o in azienda.

Utilizza il form qui in basso.

Inviando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati in conformità alle disposizioni della normativa sulla privacy, alla seguente informativa (TRATTAMENTO DATI ex art. 13 REGOLAMENTO EUROPEO (UE)2016/679) e la UE n. 679/2016.